La Thai Boxe è una disciplina antichissima che veniva praticata dai guerrieri Ao-Lai dal 200 a.C.; il suo nome originale è “Muay Thai” ma nell’ultimo decennio è stata chiamata in modi diversi: Boxe Thai, Boxe Thailandese, Lotta Siamese… cambiano i nomi, ma la disciplina è sempre la stessa.

Anticamente non si usavano i guantoni per il combattimento e per questo attualmente diverse tecniche originali sono state abbandonate perché sono praticabili solo a mani libere. La Thai Box è la forma di combattimento di difesa e offesa più efficace fra tutte le arti marziali. Ma, al di là degli spettacolari incontri dei professionisti e degli amatori, può essere un’attività divertente da praticare in palestra.

La federazione di boxe thailandese ha sede a Bangkok ed è denominata WPMF (World Professional Muaythai Federation). Gli atleti professionisti combattono con l’uso di protezioni limitate nell’arco di 5 riprese da 3 minuti l’una.
Per chi intenda assistere una volta in Thailandia a spettacoli di Boxe Thailandese forniamo una lista di alcuni punti di riferimento sul luogo.

Per chi invece vuole avvicinarsi a questa antichissima arte o vuole migliorare la propria preparazione già acquisita in Italia l’AMARGANTA VIAGGI organizza dei veri e propri stages di allenamento in collaborazione con KOMBATGROUP di Pattaya occupandosi dei voli e dei trasferimenti per raggiungere il PATTAYA KOMBAT VILLAGE dove , seguendo le direttive del compianto ed amatissimo maestro CHRISTIAN DAGHIO, vincitore di prestigiosi titoli tra i quali quello di CAMPIONE DELLA THAILANDIA ,

Preparati insegnanti italiani che vivono sul posto creano dei “pacchetti su misura“ già collaudati che comprendono la sistemazione in Pattaya – Thailandia – allenamenti giornalieri , utilizzo di piscina , sauna e palestra fitness , certificato e maglietta del camp.

Per alcuni corsi verrà anche rilasciato un certificato di frequenza riconosciuto dal BOXING SPORT OF THAILAND.
Tutto questo in un ambiente amichevole e professionale e con dei costi davvero contenutissimi. Per gli eventuali accompagnatori o per chiunque lo desideri oltre al corso di Thai Boxe possiamo organizzare qualsiasi tipo di tour della Thaiandia di più giorni o anche solo escursioni giornaliere con partenza da Pattaya sempre a dei prezzi contenutissimi perché organizzati direttamente con dei nostri corrispondenti locali.

Maggiori dettagli qui.